SOGGIORNO IN BRASILE
Come regola generale, si possono applicare solo per la residenza permanente in Brasile, gli stranieri in stato di regolare l'immigrazione. Tuttavia, nei casi in cui rimane confermato inexpulsabilidade del straniero (sia genitore o coniuge brasiliano) - Art. 75, II, "a" e "b" della legge 6.815 / 80 - può essere rimossa la condizione di soggiorno regolare, in considerazione del principio costituzionale di tutela dell'unità familiare. Le domande sono di iscrizione in ruolo dall'Unità del Dipartimento federale di polizia più vicino alla residenza del richiedente e saranno esaminati e decisi dal Ministero degli Affari Esteri della Segreteria Nazionale di Giustizia. Il soggiorno in Brasile può essere concesso in base alle disposizioni della legge n 6,815 / 80 e alle risoluzioni normativi del Consiglio Nazionale Immigrazione - CNIg, che stabilisce i criteri per la concessione di soggiorno permanente a coloro che sono nel paese, nei casi descritti di seguito :
- rifugiato o l'asilo (RN 06/97 e 91 / 2010- CNIg);
- il coniuge del brasiliano o genitore di figli brasiliani (Art 75, II della legge n 6,815 / 80 c / c RN 36/99 - CNIg.);
- il dipendente legale di brasiliano o straniero permanente o temporaneo nel paese, maggiorene più di 21 anni (RN 36/99 - CNIg);
- il compagno di brasiliano o straniero permanente, independentemente dal sesso (RN 77/08 - CNIg);
- al titolare del visto temporaneo nella condizione di insegnante, tecnico o di alto livello scienziato straniero o ricercatore (RN 01 / 97- CNIg);
- alla vittima del traffico di persone (RN 93 del CNIg), e
- al straniero che ha perso la sua condizione permanente per l'assenza del paese per un periodo superiore a due anni (NR 05/97 - CNIg).
Quando la mancanza del Paese sono di causa di circostanze imprevedibili o di forza maggiore, in via eccezionale, il Ministero della Giustizia è autorizzato a concedere il permesso di tornare all'estero, nella condizione permanente o addirittura revocare l'atto di cancellazione della registrazione.
Gli stranieri permanenti in Brasile godono degli stessi diritti dei brasiliani, ad eccezione di quelli reservati ai nazionali, come previsto dalla Costituzione del 1988.
Secondo la previsione dell'articolo 102 della legge n 6,815 / 80, è obbligatorio che ogni straniero che ha richiesto la domanda e sono in attesa di risposta, dovrebbe comunicare ad una delle unità della polizia federale, eventuali cambiamenti di indirizzo di casa, che deve essere effettuato entro trenta (30) giorni immediatamente successivi il cambiamento di indirizzo .
Assistenza legale nella cittadinanza brasiliana, documentazione, traduzione, turismo o alloggio e orientamento per la ricerca di lavoro in Brasile. Inviamo il vostro curriculum alle grandi aziende.
Contattaci via e-mail: beatriz_piccoli@hotmail.com
o per telefono (005 511) 97.022-1525 São Paulo - Brasile
con PICCOLI BEATRICE
cittadinanzabrasiliana.blogspot.com
beatriz_piccoli@hotmail.com
005511 97022-1525 (tim)
005511 99901-6007 (Vivo)
Nenhum comentário:
Postar um comentário